Prepariamoci per la 10' edizione di "Una mela per chi ha fame"

Quest’anno ricorre la 10^ edizione di “Una mela per chi ha fame”, la manifestazione Leo-Lions che negli anni ha visto la partecipazione di tanti Club del nostro Distretto e non solo. Nella giornata di Sabato 22 ottobre, data che vi chiediamo di appuntare, saremo ancora una volta presenti in tante piazze di Milano e provincia con le mele del Consorzio dell’Alto Adige. Scendere in piazza è un momento di estrema concretezza della nostra organizzazione, quella concretezza tanto ambita da “chi vuol fare a favore dei meno fortunati” insieme con la cittadinanza.

Quando si clicca, questo video viene caricato dai server di YouTube. Vedere Privacy e Cookie per i dettagli.

Ci auguriamo che ogni Club voglia essere parte di questo grande service. Di seguito alcuni dettagli tecnici:

Finalizzazione del Service
La raccolta fondi, finalizzata su progetti di aiuto alle famiglie in difficoltà o approntamento e distribuzione di pacchi viveri, sarà in primis veicolata verso Opera Cardinal Ferrari, Pane Quotidiano e City Angels, associazioni con cui noi Lions collaboriamo da sempre e che sono esempio di eccellenza e presenza sul territorio milanese nella lotta contro la fame e la povertà.

I Club dell’hinterland potranno anche veicolare la raccolta su enti locali che abbiano la medesima finalità con particolare attenzione al mondo Caritas.

Anche quest’anno il volto indiscusso della manifestazione sarà il nostro Colonnello Mario Giuliacci cui si affiancheranno come testimonial alcuni chef stellati ed altri personaggi in fase di contatto.

Organizzazione dell’evento
Le postazioni di Milano vedranno coinvolti più Club contemporaneamente: un modo per conoscersi e lavorare insieme gettando le basi per future collaborazioni. L’ideale sarebbe che ogni gazebo venisse preso in carico da un Club coordinatore. Nel caso, il comitato organizzatore accoglierà la proposta e darà pieno supporto.

Per i Club che avranno sagre o feste comunali nei weekend del 15 o del 29 ottobre verranno resi disponibili materiale e mele, onde cogliere al meglio l’opportunità di service a favore dei meno fortunati.

Gestione fondi
I gazebo di Milano avranno un unico tesoriere dell’evento che raccoglierà il ricavato a metà e a fine giornata.

I Club dell’hinterland dovranno invece effettuare il bonifico a:

Lions Club Via della Spiga ‐ Banca Prossima
Iban IT86G0306909606100000113879
Causale “UNA MELA PER CHI HA FAME – L.C. …nome club…

Documentando a fine evento, via mail, il ricavato e la destinazione dello stesso alle tre associazioni milanesi o la propria realtà locale “………………”

Logistica
Mele e materiale promozionale saranno disponibili presso:
Logistica Rosati Via Bergamo 10 – 20063 Cernusco s/Nav. - 02.921700.213

Costi
Come per le precedenti edizioni, oltre alle mele, confezionate in appositi sacchetti, ogni postazione sarà dotata di manifesti e cartoline con la descrizione della finalità del service e di chi sono i Leo e i Lions. Saranno disponibili dei video promozionali da far girare a ridosso dell’evento sui principali canali social a cura del Comitato.

I costi saranno identificabili in Euro 1,00 per sacchetto di mele (5/6 mele a seconda del calibro). Tale contributo potrà essere in carico al club coordinatore (soluzione auspicata) o detratta dalla raccolta effettuata.


Per ulteriori informazioni, domande, idee e suggerimenti non esitare a contattarci:

Lions Flavia Bernini, Responsabile Evento
338 6074987 flavia.bernini@tiscali.it

Lions Carla Di Stefano. Comunicazione ai Lions
339 8070806 carla.distefano@tiscali.it

Lions Luciano Rosati, Logistica e Organizzazione Provincia
335 8470059 luckrosa@gmail.com

Lions International
Lions Clubs International
Distretto 108Ib4
Milano Città Metropolitana
Corso Lodi 8/C, 20135 Milano
CF 97164550150
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram