Per i soci Lions e per i loro amici. Un'occasione per stare insieme e conoscerci, ammirando arte e bellezza durante gli appuntamenti periodici proposti in città e nei dintorni: mostre temporanee, visita di luoghi iconici o alla ricerca di curiosità nascoste e tutte da scoprire. Seguiteci su questa pagina per essere sempre informati dell'ultima novità. Ma… perché? Perché anche la cultura SERVE!
Nasce all’interno del Distretto 108ib4 Lions Città Metropolitana di Milano e precisamente dal Lions Club Bramante Cinque Giornate una nuova proposta dedicata alla cultura: Culturalmente Lions – La Cultura SERVE.
Comprende uscite a teatro e cinema, visite a mostre d’arte temporanee e permanenti, percorsi alla scoperta della città e gite fuori porta ma anche molto altro.
Questo 'contenitore' oltre a coinvolgere nuovi amici si propone la raccolta di fondi da destinare a un service dedicato alla promozione e valorizzazione di luoghi di interesse storico, culturale e artistico della Grande Milano.
L’idea alla base di questa attività è che si possa creare un circolo virtuoso per cui, tramite la promozione e diffusione della cultura, si possa incentivare e sostenere la cultura stessa, coinvolgendo la comunità dove operiamo, secondo il nostro scopo lionistico.
Ha inaugurato questo percorso culturale una visita a Palazzo Morando e alla mostra: Dal busto alla salopette. L’evoluzione della moda funge da pretesto per raccontare anche l’emancipazione femminile vista attraverso l’abbigliamento. Esposti anche pezzi della collezione permanente mai presentati prima al pubblico.
È quindi seguita la visita alla mostra Bosch e un altro Rinascimento a Palazzo Reale di Milano per conoscere insieme il genio di questo grande artista che ha saputo interpretare in maniera originale le caratteristiche innovative del Rinascimento con confronti tra le Fiandre, sua terra d’origine, e il sud dell’Europa.
In questo mese: Il Cenacolo Vinciano - Domenica 19 marzo alle ore 11:15 (posti limitati) Iscrizioni a: lionsb5g.eventi@gmail.com