In questa pagina raccogliamo le informazioni e gli aggiornamenti sulle iniziative che i Lions del Distretto 108IB4 stanno realizzando in favore della popolazione dell'Emilia Romagna colpita dalle recenti alluvioni.
Puoi contribuire anche tu con una donazione a LIONS CLUB INTERNATIONAL MULTIDISTRETTO 108 ITALY, IBAN IT51C0623003201000064384216
Causale: Alluvione Emilia Romagna – nome e cognome del donatore
Grazie!
Prima consegna di generi da parte di attività commerciali consociate con Confcommercio Magenta e Castano Primo. Un grazie a Jessica Oldani per la sua instancabile attività.
Dell'accordo di collaborazione tra Lions e Confcommercio hanno parlato anche il settimanale Settegiorni e il sito Prima Milano Ovest in questo articolo.
Anche il Lions Club Milano Colonne di San Lorenzo partecipa alla raccolta di generi da mandare in Emilia Romagna in occasione della prima spedizione che verrà fatta il 15 giugno.
Mercoledì 7 giugno don Luigi Caimi, consigliere spirituale della Federazione Regionale Lombarda della Società di San Vincenzo de' Paoli, ci ha portato tutto questo da Nova Milanese rispondendo al nostro appello Alert.
Gli amici del Lions Club Milano Metropolis hanno approntato una spedizione di quattro idropulitrici destinate alle popolazione dell’Emilia Romagna. Questo particolare tipo di utensile è estremamente utile per rimuovere il fango che ha coperto ogni cosa nelle zone alluvionate.
Il Lions Club Milano Via della Spiga e il Leo Club San Babila hanno raccolto vari quantitativi di acqua, the alla pesca, biscotti plasmon, crackers, pastina per bimbi, pasta vari formati, olio di oliva, olio di semi, dadi, riso, pomodori pelati, salsa di pomodoro, concentrato di pomodoro, legum in scatola, pesce in scatola, carne in scatola, gallette di mais, pasta senza glutine, succhi di frutta e omogeneizzati per bimbi.
In arrivo altro materiale donato attraverso la convenzione stipulata con Confcommercio di Magenta Castano Primo. Gli alimenti raccolti includono anche specialità per celiaci.