“Un piccolo gesto per portare ristoro a chi è in prima linea in difesa della nostra salute”
Dal 17 novembre 2020 per tutte le mattine ai medici e il personale sanitario che sta operando all’interno dell’Ospedale Fiera Milano City in tutti i reparti Covid arriva una colazione gratis.
Ogni giorno alle 6 di mattina da un bar ristorante di via Gattamelata 6 partiranno succhi di frutta e brioches destinati ai circa 90 medici e operatori sanitari che prestano servizio nei nuovi reparti Covid. Un piccolo gesto per ringraziare chi che quotidianamente mette la propria professionalità ed esperienza al servizio dei malati.
“Abbiamo deciso di ricominciare con questo servizio, partito già nell’aprile scorso - spiega Roberto Trovarelli, Governatore del Distretto 108ib4 dei LIONS - per fornire un sostegno doveroso nei confronti di chi tutti i giorni combatte e salva vite in questo secondo momento di pandemia”.
“Dove c’è un bisogno, lì c’è un Lion - gli fa eco Antonio Nitti, responsabile dell’iniziativa LIONS CAFÈ - come dice il motto della nostra associazione. Tutte le mattine prepareremo le colazioni che poi verranno portate direttamente ai reparti Covid. In questo momento di difficoltà penso che ciascuno di noi debba fare quanto gli è possibile per sostenere gli altri. Noi siamo vicini alla Fiera di Milano e vogliamo pensare che questo gesto possa portare un po’ di ristoro a chi è in prima linea in difesa della nostra salute”.
In quest’anno di grande pandemia, i Lions nel mondo sono stati sempre presenti per aiutare e supportare tutte le necessità in campo sanitario e sociale, come è nella loro missione.