Finalmente sono arrivate le tanto desiderate mascherine e quasi tutte consegnate!
Erano 20.000 mascherine, un numero importante destinato a tante realtà che i Lions del Distretto 108IB4 hanno voluto sostenere.
È stata una vera e propria avventura, di quelle che resteranno nella storia dei Lions! Dal pagamento anticipato fatto in data 22 marzo, alla produzione rapida, infine le attese: di un cargo che da Shangai le portasse a Malpensa, bloccato dai ponti aerei con gli Stati Uniti, Francia, Spagna. E ancora una serie infinita di attestazioni dei destinatari e il pericolo sempre incombente della requisizione e, infine, abbiamo avuto il “giallo” del corriere DHL che è andato in tilt per un paio di giorni!
Ma l'ordine di 20.000 mascherine è stato consegnato stamattina, 28 aprile!
L’avventura è proseguita grazie a due amici che, sfidando i divieti, questa mattina erano al Pane Quotidiano a preparare i piccoli lotti per la distribuzione 'minuta', che da domani partirà proprio da lì.
Ma la consegna più importante e significativa è stata fatta: il 70% delle mascherine FFP2, le più tecniche e costose, destinate all'Ordine dei Medici, sono state da noi portate alla sede dell’Ordine di Malta, dove i nostri gilet gialli provvederanno a consegnarle direttamente ai Medici di Famiglia.
Altre mascherine sono state quindi consegnate al Comune di Bresso che le fornirà alla propria RSD Residenza Sanitaria per Disabili e alla RSA "Luigi Strada".
Stay tuned, perché l’avventura non finisce qui.