Il 7 ottobre approda a Milano, direttamente dalla Sicilia, dal Lions Club Canicattì Host del Distretto Lions 108Yb della Sicilia, l’evento “UN CHICCO PER LA VITA – INSIEME PER LA LOTTA AL CANCRO INFANTILE”. Una due-giorni durante la quale, in città, in Piazza San Babila sarà possibile trovare la famosa uva Italia di Canicattì e averla a fronte di una donazione destinata a una raccolta fondi a sostegno della Lions Clubs International Foundation per le attività che svolge nella lotta al cancro infantile.
L’evento è patrocinato dal Distretto Lions 108Yb Sicilia nella persona del suo Governatore, Daniela Macaluso, e dal Distretto Lions 108Ib4 Milano Città Metropolitana nella persona del suo Governatore Claudio Chiarenza. Saranno i soci dei Lions Club Milano all’ Arco della Pace e del Lions Club Canicattì Host a essere presenti, unitamente ad altri volontari, dedicandosi ad accogliere, nello stand organizzato, chi desiderasse venire a conoscere questa associazione sostenendola in questa specifica attività.
Sponsor dell'evento sarà il Consorzio Uva Italia di Canicattì IGP, che insieme ai Lions ha voluto abbracciare questo nuovo progetto presenziando direttamente a Milano. Un grande grazie anche alla generosità dei coltivatori siciliani che hanno accettato di prendere parte a questa nuova sfida.
“Un Chicco per la Vita” perché diventi un altro sostegno concreto, attraverso la nostra LCIF-Lions Clubs International Foundation, ai problemi oncologici dell’infanzia.